Trattamenti fisioterapici effettuati su prenotazione presso il nostro studio e a domicilio:
La
Fisioterapia
Il compito del fisioterapista è prevenire, curare e riabilitare pazienti affetti da problematiche congenite, disfunzioni muscolo-scheletriche e traumi, attraverso varie tecniche, quali terapie manuali, terapie strumentali, rieducazione funzionale e valutazione posturometrica.
Sia nel mio studio che durante le terapie domiciliari, il paziente è sempre al centro del percorso di cura. Per questo nessun ciclo di terapia è uguale ad un altro e può essere modificato o interrotto anche in corso d’opera.
Mi piace instaurare un rapporto umano con i miei pazienti. Il dialogo è fondamentale nel mio lavoro. Non abbiate mai timore di parlarmi: vi ascolterò e sarò sempre pronto ad aiutarvi!
Visita fisioterapica
Terapia manuale
Fisioterapia ecoGuidata – FEG
Esercizio terapeutico
Onde d'urto
Le onde d’urto rappresentano un modello di terapia non invasivo utilizzabile per diverse patologie, quali entesopatie croniche, tendinite del ginocchio, tendinite del tendine d’Achille, tendinopatie calcifiche e non della spalla, stiramenti e contratture muscolari, calcificazioni muscolari, trattamento dei trigger points, epicondiliti, esostosi dell’articolazioni della mano, borsiti, achillodinia, sperone calcaneare, sindrome del tibiale anteriore, sindrome rotulea, pubalgia, trattamento del tunnel carpale ed ipertonia di origine neurologica. È efficace anche nei trattamenti fisioestetici contro la cellulite (panniculopatia edema-fibrosclerotica).Kinesiology Taping Therapy
Terapia drenante
Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio utilizzata in caso di problemi linfatici gravi che, solitamente, viene accompagnata dal bendaggio funzionale. Utilizzo questa tecnica per facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti e, di conseguenza, stimolare il riassorbimento degli edemi, regolare il sistema neurovegetativo e favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe.Tecarterapia
La tecarterapia o, più semplicemente, tecar è un trattamento elettromedicale non invasivo che si effettua con un dispositivo che, attraverso la produzione di calore, stimola l’attivazione dei normali processi cellulari, già a partire dalla prima seduta. Questa terapia diventa elettiva in caso di traumi non recenti e lesioni muscolari, trovando spazio all’interno della seduta in altri casi meno specifici. La utilizzo in caso di recupero da infortuni, riabilitazione post operatoria e patologie osteoarticolari e muscolari.Laserterapia
In gravidanza e dopo il parto
Affidati al fisioterapista
IN GRAVIDANZA E DOPO IL PARTO
se hai disturbi fisici, dolori o incontinenza, sottoponiti ad un controllo. Esiste una soluzione per tutti i tuoi problemi!
Chirurgia
Affidati al fisioterapista
DOPO RICOVERI OSPEDALIERI
se hai avuto un intervento chirurgico o un ricovero ospedaliero a seguito di infarto, ictus, tumore, trapianto, protesi e ricostruzioni, hai bisogno di riabilitazione.
Figli piccoli
Affidati al fisioterapista
QUANDO I TUOI FIGLI SONO PICCOLI
posture scorrette, scoliosi e problemi respiratori possono mettere in pericolo la loro salute. Un controllo può aiutare a prevenire!
Da giovane
Affidati al fisioterapista
IN ETA’ GIOVANILE
in seguito a traumi da attività sportive, fratture ed incidenti per una completa riabilitazione hai bisogno di essere seguito da un professionista.
Lavoro
Affidati al fisioterapista
IN ETA’ LAVORATIVA
possono comparire disturbi posturali o da sovraccarico. Sottoponiti regolarmente a visite di controllo per non farti trovare impreparato.
QUANDO HAI UN PO’ DI ANNI ALLE SPALLE
Affidati al fisioterapista
QUANDO HAI UN PO’ DI ANNI ALLE SPALLE
ed inizi a soffrire di mal di schiena e dolori articolari. Combatti il dolore: non perdere la libertà di movimento!