
Osteopatia
Il movimento dei fluidi corporei è essenziale per il mantenimento della salute generale.
L’osteopatia è una terapia manuale ed olistica che guarda alla totalità della persona e non alla singola parte che accusa il disturbo, partendo dal presupposto che un problema funzionale organico-viscerale può provocare dolori di tipo muscolo-scheletrico.
Questo sistema di guarigione pone, infatti, l'accento sull'integrità strutturale del corpo dalla quale dipendono le condizioni di salute dell'organismo. A tal proposito, il movimento dei fluidi corporei mediante tecniche generali GOT, strutturali SAT e GAT, miofasciali , viscerali e cranio sacrali, diventa elettiva per prevenire diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di poter condurre una vita serena.
L’osteopatia risulta efficace nel trattamento di cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, stanchezza cronica, affezioni congestizie come otiti, sinusiti, disturbi ginecologici e digestivi.
In gravidanza e dopo il parto
Affidati al fisioterapista
IN GRAVIDANZA E DOPO IL PARTO
se hai disturbi fisici, dolori o incontinenza, sottoponiti ad un controllo. Esiste una soluzione per tutti i tuoi problemi!
Chirurgia
Affidati al fisioterapista
DOPO RICOVERI OSPEDALIERI
se hai avuto un intervento chirurgico o un ricovero ospedaliero a seguito di infarto, ictus, tumore, trapianto, protesi e ricostruzioni, hai bisogno di riabilitazione.
Figli piccoli
Affidati al fisioterapista
QUANDO I TUOI FIGLI SONO PICCOLI
posture scorrette, scoliosi e problemi respiratori possono mettere in pericolo la loro salute. Un controllo può aiutare a prevenire!
Da giovane
Affidati al fisioterapista
IN ETA’ GIOVANILE
in seguito a traumi da attività sportive, fratture ed incidenti per una completa riabilitazione hai bisogno di essere seguito da un professionista.
Lavoro
Affidati al fisioterapista
IN ETA’ LAVORATIVA
possono comparire disturbi posturali o da sovraccarico. Sottoponiti regolarmente a visite di controllo per non farti trovare impreparato.
QUANDO HAI UN PO’ DI ANNI ALLE SPALLE
Affidati al fisioterapista
QUANDO HAI UN PO’ DI ANNI ALLE SPALLE
ed inizi a soffrire di mal di schiena e dolori articolari. Combatti il dolore: non perdere la libertà di movimento!