
Posturologia
Il peggior nemico della postura è il dolore
La posturologia è una scienza medica che studia il sistema posturale al fine di individuare eventuali squilibri e patologie. Questa disciplina affronta, infatti, olisticamente disturbi muscolo-scheletrici come mal di schiena, mal di testa, cefalee muscolo tensive, artrosi, problemi articolari, ernia del disco e scoliosi.
Per poter intervenire su queste problematiche è imprescindibile una valutazione posturale sia in statica che in dinamica. E’ solo così che sarà, infatti, possibile stabilire quali siano gli esercizi posturali più efficaci per una completa rieducazione posturale.
Attraverso gli esercizi posturali guido i miei pazienti verso la armonizzazione con l’ambiente circostante in quanto una postura scorretta deriva da una cattiva relazione tra l’uomo e lo spazio che lo circonda. Una cattiva postura è, infatti, il risultato di una non perfetta congruenza tra le informazioni in ingresso che riceve il cervello dai ricettori (piedi, occhi, bocca, lingua, pelle e orecchio) e gli output che quest’ultimo invia al sistema tonico posturale.In gravidanza e dopo il parto
Affidati al fisioterapista
IN GRAVIDANZA E DOPO IL PARTO
se hai disturbi fisici, dolori o incontinenza, sottoponiti ad un controllo. Esiste una soluzione per tutti i tuoi problemi!
Chirurgia
Affidati al fisioterapista
DOPO RICOVERI OSPEDALIERI
se hai avuto un intervento chirurgico o un ricovero ospedaliero a seguito di infarto, ictus, tumore, trapianto, protesi e ricostruzioni, hai bisogno di riabilitazione.
Figli piccoli
Affidati al fisioterapista
QUANDO I TUOI FIGLI SONO PICCOLI
posture scorrette, scoliosi e problemi respiratori possono mettere in pericolo la loro salute. Un controllo può aiutare a prevenire!
Da giovane
Affidati al fisioterapista
IN ETA’ GIOVANILE
in seguito a traumi da attività sportive, fratture ed incidenti per una completa riabilitazione hai bisogno di essere seguito da un professionista.
Lavoro
Affidati al fisioterapista
IN ETA’ LAVORATIVA
possono comparire disturbi posturali o da sovraccarico. Sottoponiti regolarmente a visite di controllo per non farti trovare impreparato.
QUANDO HAI UN PO’ DI ANNI ALLE SPALLE
Affidati al fisioterapista
QUANDO HAI UN PO’ DI ANNI ALLE SPALLE
ed inizi a soffrire di mal di schiena e dolori articolari. Combatti il dolore: non perdere la libertà di movimento!